La tecnologia di Proximity Sensing ormai è una realtà e dobbiamo cogliere questa grande opportunità creando nuove soluzioni e nuovi prodotti da proporre, NOI CI SIAMO!

Il posizionamento di sensori di prossimità e lo sviluppo di App per smartphone e tablet consente all’utente di ricevere determinati contenuti in base al contesto in cui si trova, sia questo negozio, supermercato, museo, fiera, manifestazione, etc…e ricevere informazioni, promozioni, coupon sconti…insomma non poniamoci limiti ad idee e proposte accattivanti per il cliente.

Comunque parlare solo di servizi per Marketing di Prossimità è limitativo perchè la tecnologia iBeacon è molto legata anche all’Internet of Things e crediamo che proprio questo possa dare impulso a IoT.

Questa tecnologia di prossimità permette agli utenti di “interagire” con la città e i suoi servizi (Smart City), in giro per la città a piedi, in auto, con i mezzi pubblici oppure all’interno di edifici come negozi, musei o uffici pubblici.

Smart City e Internet of Things infatti hanno moltissimi punti di contatto, i suoi impieghi all’interno delle aree urbane possono essere numerosi per migliorare i servizi al cittadino, dalla gestione del traffico al trasporto pubblico, fino alla raccolta rifiuti e il monitoraggio ambientale.

Vuoi confrontarti con noi su proposte e soluzioni da presentare ai clienti? scrivici

ARTICOLI CORRELATI

Digital & Physical: engagement dal digitale al fisico

3 aprile 2017

La collaboratività dei fornitori per aumentare l’efficienza

3 novembre 2015

Wechat per amplificare l’economia di socialità

30 aprile 2015