È operativo il master agreement tra AIM e EcoSteer, una partnership strategica che consentirà di offrire al mercato business soluzioni Internet of Things #IoT per il completo controllo aziendale dei consumi energetici.

L’accordo con EcoSteer Ltd, società britannica specializzata nello sviluppo di software per il controllo dei consumi energetici, consentirà ad AIM di realizzare soluzioni software verticali e multicanali con l’integrazione del “motore” EcoSteer in grado di connettere qualsiasi dispositivo e raccogliere un’ampia varietà di informazioni su ambiente di lavoro e consumo energetico. Soluzioni che permettano l’identificazione delle opportunità di efficientamento dei sistemi e il loro monitoraggio.

Grazie alla soluzione EcoSteer completamente scalabile e all’esperienza di AIM nell’integrazione di sistemi complessi verranno progettati ed implementati applicativi e servizi “chiavi in mano” per l’azienda partendo dalla raccolta integrata delle informazioni, passando per l’elaborazione fino a soluzioni a supporto dei processi decisionali in tempo reale.

ARTICOLI CORRELATI

Efficienza energetica aziendale: IoT docet

14 novembre 2015

Mercati Internet consumer: nel 2014 crescita del 15%

30 ottobre 2014

AIM nella sfida a colpi di #BigData

18 marzo 2014