WeChat è un servizio di messaggistica disponibile su tutte le maggiori piattaforme mobile e anche su computer ed, a differenza di WhatsApp, è totalmente gratuito e offre una serie di funzioni extra estremamente interessanti.

Il vero valore di Wechat, oltre ai numeri di utenti registrati vanno oltre i 600 milioni dichiarati a novembre e una crescita inarrestabile, è la condivisione. Le persone fanno foto e le condividono nelle chat di gruppo, condividono i risultati dei videogiochi, seguono una persona famosa o un’azienda e quando ricevono da questi un contenuto interessante lo girano agli amici…oggi gli utenti tendono a condividere qualsiasi cosa, in tutti i campi, non solo nel mondo social!

Molti guru definiscono l’approccio de WeChat “olistico” perchè mira a offrire non solo uno strumento di comunicazione, ma una vera e propria social platform con video chat, videochiamate, push to talk, condivisione della posizione di foto e video, messaggi di gruppo, broadcasting messaging e ricerca di nuovi contatti e persone che si trovano nelle vicinanze attraverso funzioni “look around”…e molto altro.

Concordate con noi che per chi lavora nella comunicazione digitale, il movimento dell’instant messaging offre tante opportunità?

AIM propone, sviluppa e gestisce servizi basati sull’utilizzo della piattaforma WeChat rivolti ad aziende italiane che vogliono sfruttare le opportunità di mercato, non solo per quelle che vogliono esportare o sviluppare i rapporti in Cina ma anche tutte quelle realtà commerciali che vogliono rivolgersi ai turisti cinesi che vengono in Italia, pensate che in occasione dell’Expo, ormai alle porte, sono previsti oltre 1 milioni di turisti.

Vuoi proporre al tuo cliente di realizzare una campagna pubblicitaria a target geolocalizzati sui visitatori cinesi in Italia?

Vuoi creare nuove opportunità per il tuo cliente geo-localizzato e proporre i propri servizi direttamente in chat?

AIM è il partner ideale per realizzare le tue idee e campagne!

ARTICOLI CORRELATI

App per le operazioni logistiche

26 luglio 2016

Realtà Aumentata quali opportunità per le Aziende

30 aprile 2015

Beacon è una realtà!

27 febbraio 2015