In collaborazione con Cis&Met abbiamo realizzato cm_Portable, la App per la gestione delle consegne, delle operazioni logistiche e per il tracciamento dei mezzi fruibile sia da tablet che da smartphone.

Offre un valido supporto di assistenza all’autista e migliora la qualità dei servizi di logistica dell’azienda.

cm_Portable è la App dedicata alle aziende di logistica che hanno la necessità di ottimizzare l’utilizzo dei singoli mezzi, semplificare e ridurre i costi di comunicazione tra la sede e la flotta e che vogliono fornire maggiori servizi informativi alla propria clientela.

L’attivazione dell’applicazione è svincolata dal software di logistica presente in azienda. E’ possibile collegare la app se il sistema informativo possiede delle interfacce di ricezione/trasmissione dati altrimenti il colloquio può avvenire tramite un interscambio dati.

porWindows

La app è improntata alla massima semplicità a livello di fruibilità con una grafica intuitiva e con funzioni di segnalazioni e notifiche su eventi.

L’App c_Portable funziona ovunque e in ogni momento, sia online sia offline con la storicizzazione delle informazioni (documenti a supporto, attività svolta, foto etc..) in locale per il successivo invio al gestionale.

Le principali funzioni per la gestione del lavoro dell’autista sono:

  • Gestione del bordereau/liste di carico, utile nel caso di navettaggio o consegne complete, vengono evidenziati gli eventuali COD da incassare
  • Gestione delle spedizioni, per dare conferma della consegna e per registrare eventuali danni o anomalie anche corredate da fotografie
  • Possibilità di firmare il documento di consegna da parte del destinatario
  • Visualizzazione del percorso di consegna
  • Registrazione delle spese (carburante, pasti, posteggi, ecc..) sostenute durante il viaggio

Oltre ai servizi di emergenza come gli strumenti per contattare le autorità, assistenza della società, ricerca officine e carrozzerie etc…

A breve saranno disponibili nuove funzionalità che consentiranno all’azienda di logistica di gestire il Team in progetti diversi organizzando e facendo svolgere le molteplici attività su un cantiere o in un magazzino.

ARTICOLI CORRELATI

News dall’EXPO: le eccellenze della Valdera protagoniste a Settembre

24 luglio 2015

Realtà Aumentata quali opportunità per le Aziende

30 aprile 2015

Mobile app, nuova frontiera del marketing

6 febbraio 2013