Il territorio della Valdera e le sue eccellenze saranno presenti all’EXPO nell’area Toscana Expo nel centro di Milano dall’ 8 al 14 settembre. Un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze locali che unisce spazi espositivi e contenuti culturali, turistici, scientifici, economici che è stato annunciato alla stampa ieri dal comitato promotore pubblico-privato.

E’ stato lanciato anche il portale web per la promozione del territorio e delle aziende della Valdera (www.valderatoscana.it) realizzato da AIM. Uno strumento pensato per il turista che programma il viaggio e lo vive scoprendo le bellezze di questa parte della Toscana con le sue attività, eventi e in particolare le aziende pubbliche e private che rendono unica la Valdera dove vi è un ricco tessuto produttivo, di ricerca e di innovazione.

Particolare attenzione è stata data alla User Experience, all’architettura dell’informazione e al design, dove le informazioni sono organizzate e rappresentate in modo da diventare funzionali per i bisogni effettivi ed i desideri dei viaggiatori: la tecnologia è parte del viaggio!

Vi invitiamo a visitare www.valderatoscana.it, a usarlo anche durante il viaggio, risulterà un utile strumento che vi aiuterà a scoprire e conoscere le peculiarità e vi farà innamorare dei nostri luoghi e delle nostre aziende!

Ecco un pò di rassegna stampa:
http://www.gonews.it/2015/07/23/una-settimana-in-valdera-a-expo-tutte-le-attivita-nel-padiglione-regionale/
http://www.quinewsvaldera.it/la-valdera-allexpo-dall8-al-14-settembre.htm

ARTICOLI CORRELATI

App per le operazioni logistiche

26 luglio 2016

Realtà Aumentata quali opportunità per le Aziende

30 aprile 2015

Voucher per digitalizzazione delle PMI

18 febbraio 2015