Beacon è una realtà!

La tecnologia di Proximity Sensing ormai è una realtà e dobbiamo cogliere questa grande opportunità creando nuove soluzioni e nuovi prodotti da proporre, NOI CI SIAMO!

Il posizionamento di sensori di prossimità e lo sviluppo di App per smartphone e tablet consente all’utente di ricevere determinati contenuti in base al contesto in cui si trova, sia questo negozio, supermercato, museo, fiera, manifestazione, etc…e ricevere informazioni, promozioni, coupon sconti…insomma non poniamoci limiti ad idee e proposte accattivanti per il cliente.

Comunque parlare solo di servizi per Marketing di Prossimità è limitativo perchè la tecnologia iBeacon è molto legata anche all’Internet of Things e crediamo che proprio questo possa dare impulso a IoT.

Questa tecnologia di prossimità permette agli utenti di “interagire” con la città e i suoi servizi (Smart City), in giro per la città a piedi, in auto, con i mezzi pubblici oppure all’interno di edifici come negozi, musei o uffici pubblici.

Smart City e Internet of Things infatti hanno moltissimi punti di contatto, i suoi impieghi all’interno delle aree urbane possono essere numerosi per migliorare i servizi al cittadino, dalla gestione del traffico al trasporto pubblico, fino alla raccolta rifiuti e il monitoraggio ambientale.

Vuoi confrontarti con noi su proposte e soluzioni da presentare ai clienti? scrivici

Valutazione del Patrimonio Immobiliare..anche in Banca!

Le banche che vendono casa aumentano, forse hanno scoperto una nuova vocazione?

Come avrete letto, in Italia sono ben tre gli Istituti di Credito che si propongono con servizi di intermediazione nella vendita, acquisto casa, dalla Cassa di risparmio di Bolzano, apripista, a Intesa SanPaolo fino a Unicredit con SubitoCasa.
Vorrei focalizzare l’attenzione su un aspetto in particolare: conoscenza e valutazione degli Immobili!

Insomma tutto questo conferma la necessità del mercato di informazioni immobiliari sempre aggiornate e quindi l’opportunità per agenzie di Informazioni Commerciali e Recupero Crediti di fornire ai Clienti nuovi servizi Immobiliari per una Valutazione del proprio Portafoglio Immobiliare.

Vuoi avere la possibilità di fornire direttamente on-line, con tuo brand, il Report Skanner – Valutazione Immobiliare oppure usare queste informazioni per arricchire i tuoi rapporti informativi?
Chiedeteci quali soluzioni abbiamo per voi: info@aimconsulting.it

Voucher per digitalizzazione delle PMI

Pronti i Voucher IT fino a 10mila euro per la digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico: il decreto attuativo ormai è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, mentre per l’operatività resta solo da attendere il modulo di domanda.
Per poter usufruire di questi, l’azienda deve effettuare acquisti e investimenti in prodotti hardware e software, servizi di consulenza, ed in particolare, a noi interessa porre l’attenzione su il punto previsto: sviluppo di soluzioni di e-Commerce.
Cogli l’opportunità di creare il tuo E-commerce , progetta con noi la soluzione migliore e incrementa il tuo business!

Per poter procedere all’apertura dei termini per la presentazione delle domande, oltreché alla fornitura delle informazioni di dettaglio e della modulistica, bisogna tuttavia attendere l’adozione del decreto del Ministro dell’economia.

(Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico)

Ad oggi siamo in attesa della definizione della copertura finanziaria..vi teniamo aggiornati!

Quanto è importante l’audit delle pratiche per la Phone Collection?

Il processo di indagine o di info providing delle pratiche prese in gestione dalla mandante per la definizione della posizione debitoria e la raccolta di informazioni utili alla definizione dell’iter di lavorazione in tempi contenuti e personalizzato in base agli accordi con la Mandante, sono un’esigenza quotidiana della società di Recupero e ne può determinare il successo della stessa.

Nella piattaforma web Workarea da oggi puoi:
– caricare migliaia e migliaia di nominativi/pratiche, carichi massivi,
– impostare l’attività di info providing personalizzato Cliente/Mandante o per Prodotto impostando la sequenza dei servizi/banche dati da interrogare, workflow specifici,
elaborazioni automatiche senza intervento dell’operatore anche notturne,
report aggregati per fornire ai collector tutte le info utili sul debitore
gestione carichi di lavoro con assegnazione agli operatori di Phone Collection in base ai carichi di lavoro in essere per ottimizzare i tempi di gestione delle pratiche.

Se vuoi provare il servizio, scrivici con il modulo Contatti…grazie!

Webinar GRATUITO – Crea il tuo e-Commerce di Credit Information

6 Febbraio 2015 – ore 12.00
Sei il titolare o lavori in un’azienda di Informazioni Commerciali e Società di Recupero Crediti,
puoi partecipare all’evento per approfondire quali soluzioni vi sono per ottimizzare processi produttivi e distribuire informazioni e visure on-line in Internet.

Presentiamo WORKAREA, la piattaforma di e-commerce:

  • Shop dell’informazione , crea il tuo negozio a tuo marchio direttamente dal tuo sito
  • Rapporti informativi e di credito via web , automatizza e standardizza il processo di richiesta e di evasione dei tuoi prodotti informativi
  • Piattaforma Multifornitore , non vincolarti ad un solo fornitore, devi essere libero di scegliere sempre i migliori sul mercato per i tuoi clienti
  • Software As Service , usa il software ed investi solo in base all’effettivo utilizzo/necessità per avere flessibilità senza la complessità di gestione tecnologica grazie al cloud computing
  • Easy to start , in una settimana puoi essere operativo con la versione base del tuo e-commerce
  • Network , crea la tua rete di distributori
  • Continuità e Privacy, garantisci continuità del servizio h24 con una architettura che garantisca e rispetti la Privacy

Per ricevere l’invito e le chiavi di accesso e seguire comodamente dal tuo ufficio la presentazione in diretta, inviaci un email a info@aimconsulting.it

Il momento di acquisto nell’Ecommerce

Si è tenuto il 21 ottobre il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm.
Il 44% delle vendite segue un ciclo “tradizionale” ovvero informazione, confronto, verifica, ponderazione, acquisto.
Il 56% delle vendite è invece ZMOT (zero moment of truth) ovvero vendite sulla spinta di una scelta impulsiva (a diversi gradi ma pur sempre impulsiva e quindi con un processo decisionale molto rapido e sintetico).

E’ assolutamente necessario presidiare lo ZMOT per un sito e-commerce per evitare che gli utenti arrivati sul sito abbandonino il carrello per ulteriori ricerche (prezzo, spedizioni etc…).
Noi suggeriamo di investire nelle campagne di advertising ma non solo, è interessante anche creare diversi tipi di conversioni come newsletter per promozioni, sconti, coupon o prevedere concorsi.
Vuoi condividere con noi il tuo progetto di E-Commerce per realizzarlo nel modo migliore? …scrivici con modulo Contatti e sarà nostra cura fornirti idee, strumenti e soluzioni…

La rivoluzione del mondo Immobiliare la facciamo noi!

Il 10 novembre scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo sulle Commissioni Censuarie per la riforma del Catasto.
Una rivoluzione che porterà alla revisione di circa 66 milioni di immobili. A determinare il valore catastale di un immobile sarà la superficie, e non più il numero di vani, e la zona d’ubicazione e lo stato di conservazione.

AIM ha sempre nuovi servizi e soluzioni per soddisfare banche, finanziarie, reti di mediatori nella fase di valutazione mutuo ipotecario o leasing ma anche società di informazioni commerciali che vogliono arricchire i rapporti informativi o offrire alla propria clientela direttamente dal portale web.

Il servizio on-line di Valutazione Immobiliare è uno strumento innovativo che consente di avere immediatamente una valutazione economico-commerciale dell’immobile di interesse e per verificare le proprietà immobiliari di un soggetto con un’automatica valorizzazione commerciale del patrimonio.

Vuoi provare il servizio …scrivici a info@aimconsulting.it. Ti aspettiamo!

Il portale E-Commerce delle Informazioni Commerciali

Sei una società di Informazioni Commerciali o di recupero crediti e vuoi distribuire e rivendere in internet i tuoi servizi e quelli di altri? Desideri creare una rete di distributori con il tuo brand?
Da questo mese è possibile attivare il tuo negozio dei servizi di informazioni in modalità cloud in pochi giorni.
Il portale viene attivato sui nostri server con il tuo brand, puoi decidere a quali fornitori accedere, previo contratto di rivendita con loro, oppure mettere a disposizione i tuoi servizi con form personalizzate.

Con un canone mensile di utilizzo puoi usufruire della piattaforma Workarea completa delle funzioni ecommerce e back-end.

Se vuoi conoscere nel dettaglio la nostra proposta compila la form qui al lato

Seguici su LinkedIN per essere aggiornato sulle novità che realizziamo sulla piattaforma, vedrai sempre nuove banche dati interfacciate, nuovi servizi e report per valutare l’affidabilità dei clienti e dei fornitori.

Il modulo ADTI (Agenzia Del Territorio Interface) si apre alla Conservatoria

Organizzare le ispezioni sull’intero territorio nazionale ed archiviare le informazioni in modo strutturato pronte per essere aggregate in report o in pratiche ed entrare nel sistema informativo aziendale è oggi realizzato nel modulo software ADTI.

L’applicativo permette di organizzare diverse tipologie di ispezioni a livello di singola Conservatoria sia su soggetti fisici sia giuridici oppure con i dati identificativi di un immobile per ottenere l’Elenco Sintetico delle note fino alla singola Nota di Conservatoria.

La procedura ADTI provvede all’interpretazione dei diversi documenti estraendone le informazioni più significative presenti e procedendo alla loro archiviazione in un apposito data base.

Al fine di monitorare i costi per le ispezioni, abbiamo creato un pannello di controllo dove l’amministratore del sistema può impostare alcuni parametri come il Costo Massimo del servizio, al fine di richiedere le opportune autorizzazioni per procedere alla spesa, ed il Filtro Note, che permette di indicare le date e le tipologie di atti di interesse.

Questo ultimo filtro è importantissimo non solo per il controllo e contenimento dei costi ma pensate a poter reperire i comparabili necessari alla definizione della stima e della perizia…se vuoi essere aggiornato direttamente e con maggiori dettagli scrivici un messaggio dal box Contatti con i tuoi riferimenti.

Il negozio nell’era di internet – indagine Confcommercio

Dall’indagine Confcommercio-Format sul negozio nell’era di internet risulta che per circa il 70% dei consumatori e degli imprenditori i negozi tradizionali tra dieci anni avranno ancora un ruolo importante, ma solo se capaci di emozionare e di coinvolgere il cliente.

Inoltre più della metà dei consumatori (55,6%) dichiara di aver acquistato almeno una volta online per ragioni legate soprattutto ai prezzi inferiori praticati in rete, e il 54,9% ha cercato un prodotto su internet prima di acquistarlo in un negozio tradizionale.

Gli acquisti on line dalla ricerca risultano effettuati:
– 51,2% ha acquistato su siti di e-commerce specializzati,
– 21,4% su siti dove si possono comprare o vendere un bene/servizio sia nuovo che usato
– 18,3% su siti di grandi catene commerciali che hanno anche negozi fisici tradizionali
– 9,1% su siti dedicati ai gruppi d’acquisto che consentono di acquistare a prezzi scontati

I dati della ricerca quindi parlano chiaro, il futuro e quindi il successo del commercio al dettaglio sta nell’avere un portale E-commerce ed essere attivi sui Social con un’opportuna strategia di Web marketing

Valuta anche insieme a noi eventuali incentivi alle PMI previsti da Enti pubblici per la promozione dell’innovazione digitale in questo ambito!